TSL 325 Rock, ciaspole con grip ideali anche su ghiaccio | Amorini
Spedizione in 24/H, GRATIS sopra i 9,99€

TSL 325 Rock, ciaspole con grip

06 APRILE 2022

Pronto per la scoperta della nuova tsl 325 Rock? Se sei in cerca di novità per l’inverno 2023, questo è il posto giusto! Per la prima volta, in anteprima assoluta nel mercato italiano, ecco svelato il nuovo concept di TSL Outdoor: TSL Rock!

Faccio un piccolo inciso, il modello si divide – come da tradizione – in uomo/donna. Anche se sarebbe più corretto dire telaio grande e telaio piccolo. La distinzione non va propriamente per sesso, si fa più che altro per taglia del piede e altezza. Le ciaspole devono essere in grado di sostenere il galleggiamento sulla neve, ecco perché ci sono due telai, per essere prestanti in qualsiasi circostanza.

Ciaspole TSL Rock

Ciaspole da neve TSL 325 Rock

Fino a qui tutto ok. Ora passiamo un pò ai dettagli, cerchiamo di approfondire in maniera dettagliata quelli che sono i plus e minus di queste ciaspole da neve. E vediamo in quali circostanze è consigliato l’acquisto. Vai.

Ciaspole TSL Rock

Prima domanda: a partire da quando saranno disponibili? Settembre 2022. Detto questo andiamo con i dettagli, partendo con l’approfondimento possiamo vedere che le Ciaspole TSL 325 Rock sono equipaggiate con un pratico alzatacco. Un meccanismo che andrebbe utilizzato solo quando non si usano le ciaspole, erronamente a quanto comunemente si pensa è solo un sistema di sicurezza per non far rovinare le piastre (le parti sulle quali sono montati gli attacchi) facendole sbattere fra di loro.

Altro aspetto da sottolineare è la presenza di un solido rampone in acciaio sulla parte anteriore a diretto contatto con la neve. Quali sono i vantaggi di un accorgimento di questo tipo? In alcuni momenti durante una ciaspolata si potrebbe aver bisogno di una presa forte e decisa che faccia trazione per progredire, ed ecco che il rampone “morde” la neve e – con l’aiuto dei grip in inox – consente di procedere in totale sicurezza e con grande grip.

In effetti sono proprio i grip in acciaio inox la grande rivoluzione di queste ciaspole. Nella serie Discovery – quella composta dai modelli 305 e 325 – non esistono racchette da neve equipaggiate di lame laterali. Le Rock, per l’appunto, sono studiate e progettate per dare questa opportunità agli escursionisti Italiani.

TSL 325 ROCK
TSL 325 Original

Ciaspole per ghiaccio

In quali casi sono consigliate? La risposta è semplice, il modello Rock TSL Outdoor è indicato per tutti i ciaspolatori che vogliono dotarsi di un paio di ciaspole dalla sicura affidabilità in fase d’utilizzo, che dia ampie garanzie sotto il punto di vista della tenuta su neve e che possa essere ideale e granitico anche su lastre di ghiaccio.

Il vantaggio incredibile di questo modello è anche il prezzo, si va ad inserire in una fascia inferiore alle 418/438 grip e alla linea Highlander. Come detto sopra sono eccezionali ciaspole per ghiaccio, la morsa e la tenuta messa in atto dalle lame longitudinali daranno un vantaggio su qualsiasi tipo di terreno.

Ciaspole, come si indossano?

Le ciaspole TSL 325 sono universali. Non hanno taglie, sono pensate principalmente per misure maschili ma vanno bene anche per il sesso femminile (le native sono le 305, ma vanno benissimo anche le 325 – basta guardare la taglia del piede minima compatibile per ogni modello). Ma come si indossano queste ciaspole?

Spieghiamo meglio questa facile procedura. Per prima cosa si porta la talloniera a fine corsa, poi si sgancia il blocco della caviglia – basta azionare la leva del cricchetto e far scivolare via la cremagliera dentata di bloccaggio. Fatto questo si inserisce il tacco dello scarpone nella talloniera e – sollevando la linguetta nera – si accompagna la guida fino a che la punta dello scarpone da neve non è perfettamente a contatto con il puntale in gomma anteriore.

Per ultima cosa si serra la chiusura anteriore stringendo la cinghia in tessuto. E una volta calzate, si sblocca l’alzatacco dalla piastra e si comincia a camminare sulla neve. Passo dopo passo, in libertà!

Notizie correlate

image
MAG 2022
Ecco le SMART TSL, ciaspole o ramponi? Scopri la novità in anteprima, prodotto rivoluzionario. […]

Leggi di più… from TSL 325 Rock, ciaspole con grip

image
APR 2022
Ciaspole TSL 325 Rock: create in esclusiva per il mercato Italiano. Scopri le nuove ciaspole con grip! […]

Leggi di più… from TSL 325 Rock, ciaspole con grip

Hai bisogno d’aiuto?

Contattaci se hai domande, curiosità o vuoi farci una richiesta specifica. Siamo a completa disposizione.


+39 075 691193