Le novità CAMP Safety 2019: Gyro, Kilo e Retexo

31 OTTOBRE 2019

Presentate alla fiera A+A 2019, Camp Safety ha introdotto novità sostanziali nel suo già ricco e funzionale portafoglio prodotti.

I tre protagonisti che vogliamo svelare sono Gyro, Kilo e Retexo.

Gyro. Ideato per l’accesso su funi, il tree climbing, gli spazi confinati e il team rescue, Gyro è un dispositivo girevole (girello) a 3 dimensioni brevettato dall’azienda di Premana che combina compattezza, versatilità ed alta resistenza. La sua qualità migliore è quella di permettere innumerevoli possibilità di connessione tra elementi che necessitano di una grande libertà di movimento. Alcuni esempi? Connessioni multiple all’imbracatura, multiancoraggio con punti auto-orientabili, funzioni anti-attorcigliamento per cordini, operazioni di traslazione del carico e teleferiche. Il prodotto è realizzato in acciaio al carbonio con doppio rivestimento anticorrosione, con punti di connessione in acciaio inox. Gyro di Camp ha un elevato carico di lavoro (3 kN) e di rottura (26 kN) e pesa solamente 155 g.

Kilo. Moschettone portamateriale versatile brevettato da Camp Safety. Garantisce robustezza, stabilità e praticità d’uso: tutto ciò che serve per gli specialisti nei lavori in quota. Appositamente pensato e disegnato per i lavoratori su funi e i tree climbers, il connettore è realizzato in lega d’alluminio composta da due parti divisibili che permettono un’installazione semplice ed intuitiva per mezzo di due viti Torx TH20 inox, direttamente sull’imbraco. È presente anche una parte intermedia plastica che permette l’adattabilità su qualsiasi imbracatura da lavoro (larghezza massima fettuccia 45 mm). La leva del moschettone è in filo d’acciaio inossidabile, disegnata per essere estremamente facile nell’apertura ma anche evitare qualsiasi apertura accidentale ed inaspettata. Kilo supporta un carico massimo di 20 kg. di solo materiale.

Retexo. L’ultimo prodotto che andiamo ad approfondire è un assorbitore di energia di ultima generazione: Retexo. Molto versatile, leggero e compatto è pensato per offrire all’utilizzatore una limitata estensione in caso di caduta accidentale, grazie ad un meccanismo di dissipazione ottimizzata. Il nuovo arrivato di Camp è sviluppato per utilizzatori di peso massimo fino a 130 kg e per cordini fino a 2 metri e si presenta in una robusta custodia protettiva dotata di zip che consente una facile ispezione dell’indicatore di caduta e dell’etichetta identificativa.

Tutti e tre gli articoli saranno presto presenti ed acquistabili nel nostro punto vendita a partire dal 2020.

Notizie correlate

image
OTT 2019
A+A è riconosciuto come l’evento più grande e più importante del mondo quando si parla di sicurezza e salute sul lavoro. Dal 5 all’8 novembre siamo stati a Düsseldorf in occasione della sua 36a edizione per conoscere le più importanti novità in termini di tendenze, prodotti e disposizioni legali legate al mondo safety. […]

Leggi di più…

image
OTT 2019
Presentate alla fiera A+A 2019, Camp Safety ha introdotto novità sostanziali nel suo già ricco e funzionale portafoglio prodotti. I tre protagonisti che vogliamo svelare sono Gyro, Kilo e Retexo. […]

Leggi di più…

Hai bisogno d’aiuto?

Contattaci se hai domande, curiosità o vuoi farci una richiesta specifica. Siamo a completa disposizione.


+39 075 691193