Defibrillatore Perugia, dove acquistare? | Amorini Umbria
Spedizione in 24h, GRATIS sopra i 9,99€

Defibrillatore Perugia, dove acquistare?

21 GIUGNO 2021

Sei in cerca di un Defibrillatore a Perugia? Come ci ricorda il nostro partner ZOLLL’arresto cardiaco improvviso (SCA) può colpire in qualsiasi momento: al lavoro, in chiesa o nel bel mezzo di un evento scolastico. Senza DAE né RCP le prospettive di sopravvivenza sono scarse. Normalmente, meno del 10% delle vittime di SCA sopravvive, ma gli studi dimostrano che il 30-50% dei pazienti probabilmente potrebbe farcela utilizzando la RCP e i DAE entro cinque minuti dall’evento“.

Perciò diventa fondamentale dotarsi di un dispositivo salvavita, oltre di un’ottima formazione sul campo. Che si tratti di scuole, palestre, chiese, aziende, stazioni di polizia e altri enti pubblici non fa differenza. Scegliere di acquistare un DAE è una scelta di cuore.

Ci crediamo da tempo, è un’iniziativa che ci preme in maniera particolare. Abbiamo organizzato anche eventi sul territorio per far conoscere e comprendere l’importanza di tali dispositivi, specie se si tratta di un macchinario automatico (Leggi la notizia riportata da Perugiatoday: Rianimo, proteggere il cuore sul lavoro)

Defibrillatore a Perugia

Defibrillatore Automatico a Perugia, i vantaggi

Quali sono le differenze principali tra i defibrillatori automatici e i semi-automatici? La grande differenza sta nella presenza – o assenza – di un meccanismo di scarica automatico, il primo è più indicato per personale non specializzato mentre il secondo per chi ha già nozioni di primo soccorso.

Il Dott. Sabino Preziosi – cardiologo, anestesista e medico di elisoccorso – in seguito al primo focus sul progetto RIANIMO, (Leggi il report), particolarmente affascinato dal macchinario completamente automatico di Cardiac Science (PowerHeart G5), ha condiviso la sua esperienza con tutti i partecipanti.

Il defibrillatore automatico “aiuta a tenere sotto controllo il panico, per di più in un momento nel quale è normale che ci sia”, sottolinea il cardiologo, e continua imparare le tecniche di rianimazione cardiopolmonare è importante, ma lo è ancor di più imparare a comunicare con il 118. Molte persone adulte non sanno approcciarsi, se non ti sai approcciare al sistema non riesci ad interagire e ad avere una risposta efficace. Non si può chiamare senza dare dei dati, perché in simultanea arrivano tante chiamate e l’infermiere che riceve la richiesta d’emergenza ti aiuta meglio se lo informi meglio

Evento Rianimo – Defibrillatore a Perugia

Zoll Defibrillatore, perché scegliere il brand?

In Italia, muoiono ogni anno 70.000 persone a causa di un arresto cardiaco improvviso. In questa situazione, per ogni minuto trascorso senza defibrillazione la possibilità di sopravvivenza diminuisce del 10%. È per questo che, da qui a breve, le istituzioni – la legge – introduranno l’obbligatorietà ad alcuni attori di dotarsi di un DAE, fra questi: aereoporti, stazioni ferroviarie, autobus, scuole, università e tanti altri player.

A seguito dell’approvazione, gli Enti territoriali potranno incentivare l’installazione dei DAE in luoghi quali centri commerciali, condomini, alberghi e posti aperti al pubblico. Un altro aspetto cardine è l’introduzione del principio del “Buon Samaritano”: chiunque potrà usare un AED senza paura di incorrere in sanzioni, anche senza aver frequentato un corso di abilitazione all’uso.

Si rinforzerà l’attuale legge Balduzzi per le associazioni sportive, richiedendo alle società sportive di avere il DAE anche durante gli allenamenti e non solo nelle competizioni (come previsto dall’attuale norma). Per concludere il quadro normativo va detto che, con l’obiettivo di rendere il 118 in grado di localizzare tempestivamente il DAE più vicino e fornire indicazioni ai soccorritori chiamanti, sarà obbligatorio per i soggetti pubblici o privati in possesso di un DAE darne comunicazione al sistema di emergenza sanitaria di competenza territoriale, indicando il numero dei dispositivi, le caratteristiche, la marca e il modello, l’esatta ubicazione, gli orari di accessibilità al pubblico, la data di scadenza dei consumabili e i nominativi dei soggetti che hanno la certificazione all’uso del DAE.

Defibrillatore ZOLL

Acquistare un defibrillatore a Perugia

Vuoi acquistare un defibrillatore a Perugia? Non solo saremo in grado di offrirti il migliore prodotto sul mercato per fattura e assistenza post-vendita, ma potremo garantirti una corretta formazione con corsi di sicurezza BLSD e consigli specifici per le tue esigenze di cardioprotezione.

Quale è il miglior defibrillatore del mercato? Il DAE Powerheart G5A, prodotto da Cardiac Science in USA. Perché è totalmente automatico e con tecnologia rescue ready che ti garantisce la sua efficacia al 100%

E’ quindi ideale per i luoghi pubblici e gli ambienti di lavoro. Con un funzionamento semplice e istruzioni vocali che guidano l’utente, chiunque può utilizzarlo in caso di emergenza per arresto cardiaco improvviso. L’erogazione automatica dello shock elimina la necessità di azioni specifiche del soccorritore.

Defibrillatore Umbria

Una garanzia in caso di necessità

Il G5A è il defibrillatore che ti assicura il perfetto funzionamento grazie alla sua tecnologia Rescue Ready che esegue, in automatico, 30 rigorosi test giornalieri sulle sue parti. Se “l’occhio” del defibrillatore è verde, siete sicuri che funzionerà. In più:

  • TI GUIDA: Durante un intervento, la tensione è inevitabile, ma il G5A è in grado di guidarti nel migliore dei modi. Le istruzioni, vocali e scritte, disponibili in due lingue differenti, si adattano in tempo reale alla velocità del soccorso, riducendo al minimo le possibilità di errore.
  • CAPISCE: L’ultima innovazione è la scarica personalizzata ad energia incrementale: garantisce la massima efficacia dell’intervento secondo i parametri della persona colta da malore. Eroga uno shock di defibrillazione fino a due volte più veloce.

Defibrillatore in Umbria, scegli chi ci crede

Quello che conta di più, è capire l’importanza di una corretta defibrillazione cardiaca. Un dispositivo di cui non dovremmo fare a meno, un gesto di altruismo verso la comunità.

Il nostro progetto, Rianimo, non è infatti solamente il progetto per la vendite di cardioprotettori e di formazione BLSD di alta qualità ma, in linea con i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, è anche l’idea di offrire un servizio attivo alla città di Perugia (abbiamo informato tutti gli sportivi che si allenano nella zona di Ponte Felcino che la nostra azienda ha internamente un DAE fruibile da tutti). Vogliamo garantire salute e benessere ai nostri dipendenti, ai nostri corsisti e ai clienti del punto vendita.

Notizie correlate

image
GIU 2021
Sei in cerca di un defibrillatore a Perugia? Vendita diretta defibrillatore automatico Zoll in Umbria. Scopri. […]

Leggi di più…

image
FEB 2020
La cardioprotezione in Umbria, il contesto legislativo e le leve fiscali per l’acquisto. Tante le tematiche discusse al seminario Azienda Cardioprotetta da Amorini a Perugia. […]

Leggi di più…

Hai bisogno d’aiuto?

Contattaci se hai domande, curiosità o vuoi farci una richiesta specifica. Siamo a completa disposizione.


+39 075 691193