Highlander Adjust - Nuova ciaspola TSL 2020 | Amorini

Highlander Adjust – Nuova ciaspola TSL 2020

17 GENNAIO 2020

Nuovo modello di ciaspole in casa Tsl: arrivano le Highlander Adjust. Racchette da neve che la ditta francese ha deciso di equipaggiare con un telaio super performante, particolarmente indicato per presa, aderenza, tecnicità e robustezza. Ideali per tutti gli escursionisti che amano avventurarsi fuori dai comuni sentieri nevosi, ammirando la natura nella sua sfaccettatura più pura.

Telaio Highlander Adjust

Salta subito all’occhio un’innovazione presente nella parte posteriore della ciaspola: il Rocker. Un intaglio particolare nel telaio che offre all’utilizzatore maggior presa, specie in terreni con differenti gradi di ripidità. Nella parte inferiore, quella a diretto contatto con la neve, presenta dei contact grips: denti in composito brevettati da TSL che tagliano e liberano la neve per ottimizzare la presa.

Il telaio di questo prodotto è davvero strutturato, sono tantissime le tecnologie che spingono questa racchetta ad inserirsi nel mercato come articolo top di gamma. Grips laterali in acciaio situati sul perimetro della racchetta da neve, ideali per massimizzare l’aderenza, un grande rampone anteriore completamente in acciaio inox che incrementa la trazione e la spinta su ripidi pendii e due ramponi ausiliari intercambiabili sono solo alcune delle funzionalità di queste ciaspole.

Attacco e serraggio

Altra novità è l’attacco BOA FIT SYSTEM: un sistema di serraggio a rotella che ripartisce il carico di chiusura in maniera uniforme, riducendo eventuali punti di pressione sulla parte anteriore del piede dell’utilizzatore. Per regolare l’intensità di chiusura e agganciare o sganciare lo scarpone è sufficiente ruotare la rotella superiore. Sistema pratico, veloce e davvero intuitivo.

Highlander Adjust offre la possibilità di impostare la regolazione laterale per un completo avvolgimento del piede e di memorizzare la taglia dello scarpone dell’escursionista, senza avere di volta in volta l’obbligo di settare manualmente le impostazioni. La regolazione posteriore avviene mediante una fibbia di serraggio a cremagliera, completata da un pad di comfort in tessuto: l’utilizzo di tale materiale consente un minor attrito a livello della caviglia, ottimizzando tutti i punti di contatto fisici.

Alzatacco e taglie ciaspole

Arricchiscono il modello un ammortizzatore del rumore d’urto, capace di minimizzare i suoni prodotti dall’escursionista – specie lo sfrigolio su neve fresca – e un alzatacco Easy Ascent SSAS che si inserisce con una semplice spinta del bastoncino.

Modello ciaspole disponibile in tre taglie: S – M – L. La prima indicata per persone compre tra i 30 kg e gli 80 kg, con una taglia 37 > 44, la seconda ideale tra 50 kg e 120 kg, con una taglia 39 > 47 e la terza che supporta pesi compresi tra 70 kg e 140 kg, con una taglia 39 > 47

Notizie correlate

image
SET 2020
Roma Nordic Walking festeggia i primi 20 anni della vera camminata nordica! Nel mese di settembre si terranno molte uscite organizzate dall’istruttrice Colozza […]

Leggi di più…

image
AGO 2020
Sconti su tantissimi articoli per la montagna, ci troverete aperti anche la settimana di ferragosto! […]

Leggi di più…

Hai bisogno d’aiuto?

Contattaci se hai domande, curiosità o vuoi farci una richiesta specifica. Siamo a completa disposizione.


+39 075 691193