Ciaspole TSL Symbioz, quali sono? | Scopriamo Hyperflex | Amorini

Ciaspole TSL Symbioz, quali sono?

27 NOVEMBRE 2020

Diciamo la verità, le racchette da neve sono uno dei più grandi divertimenti durante la stagione invernale. Ma quando si parla di TSL Outdoor, leader mondiale nella produzione di ciaspole, ci si interroga sempre su quale modello scegliere. Oggi scopriamo le Ciaspole TSL Symbioz: la linea Hyperflex.

Ma quindi si chiamano Hyperflex o Symbioz? Partiamo da qua, facciamo chiarezza: il primo è un termine che identifica l’iper-flessibilità del telaio e quindi la serie; il secondo, invece, il nome della linea dei prodotti. Avremo perciò in tutti i modelli della linea Symbioz il telaio iper-flessibile (Hyperflex).

Telaio Hyperflex

TSL Hyperflex, il telaio iper-flessibile

A cosa serve il telaio nelle racchette da neve? Per non affondare. Fondamentalmente è questo il principio, aumentando il volume del corpo si spartisce in maniera più uniforme il peso che si scarica sui piedi. Non a caso, maggiore è il peso dell’utilizzatore e maggiore sarà la dimensione delle racchette da neve.

La serie Hyperflex è caratterizzata dall’iper-flessibilità. Sono fantastiche per la lunga percorrenza, perché il loro telaio è flessibile e si adatta alla falcata dell’utilizzatore, flettendosi. Questo telaio è la base dell’allestimento della gamma Hyperflex, le racchette da neve che hanno in comune un rampone frontale accompagnato da 8 ramponcini in acciaio inox in grado di garantire perfetto grip sulla neve.

Come mai le ciaspole TSL Symbioz si flettono ma non si spezzano? TSL Outdoor ha utilizzato carbonio e termoplastica. Il carbonio serve per garantire elasticità (presente nei modelli Elite e Adjust), la plastica termo-gettata per evitare deformazione del telaio (shock termici, uso improprio, troppo stress), rendendo il passo il più naturale possibile (si vedano modelli Access, Orignial e Motion).

Le Symbioz Hyperflex 2020/2021 si dividono in 5 modelli – ELITE, ADUJST, ACCESS e ORIGINAL, ognuna disponibile in 3 taglie (S – M – L) Il criterio gerarchico di scelta è lo stesso di sopra, ovvero la portanza:

  • S = ha una dimensione del telaio di 52,5 x 19 cm, è ideale per rapporto corporatura/portanza fino a 80 kg e comprende una calzata tra 37 > 44
  • M = ha una dimensione del telaio di 59 x 21 cm, è ideale per rapporto corporatura/portanza fino a 120 kg e comprende una calzata tra 39 > 47
  • L = ha una dimensione del telaio di 67 x 22,5 cm, è ideale per rapporto corporatura/portanza fino a 140 kg e comprende una calzata tra 41 > 50

TSL Symbioz, alla scoperta dei modelli

Symbioz Adjust, prestazioni e comfort

La fusione perfetta tra prestazioni e comfort di camminata. Dotata di nuovo serraggio frontale BOA, una innovativa tecnologia che ripartisce la chiusura in modo uniforme e preciso riducendo i punti di pressione sulla parte anteriore del piede, presenta rinforzi in carbonio e diversi ramponi che permettono un controllo ottimale e un gran grip su tutti i tipi di neve.

Per di più, la Symbioz Adjust Hyperflex TSL si arricchisce grazie a pratiche tecnologie: memorizzazione della taglia dello scarpone, rinforzi in carbonio, memorizzazione della caviglia con cremagliera e un alzatacco modello Easy Ascent. 

La creazione di una Symbioz Hyperflex, modello Adjust

Symbioz Elite, la regina della neve

La Symbioz ELITE dispone delle migliori tecnologie Ciaspole TSL: iper-flessione, inserti in carbonio per una perfetta elasticità e reattività, un grip eccezionale e un attacco flessibile grazie al sistema “Global Memory Binding”. Un prodotto destinato agli appassionati delle racchette da neve che desiderano il meglio per poter andare su qualsiasi tipologia di terreno.

Grazie alla loro iper-flessibilità, la loro leggerezza e gli attacchi ergonomici, le Symbioz si adattano ad ogni terreno. I rinforzi in carbonio possiedono una perfetta flessibilità. Accumulano l’energia durante la flessione e la restituiscono alla fine del passo aumentando la potenza della camminata e riducendo gli sforzi.

Il fissaggio telescopico permette di avere un’ottima flessibilità a livello del piede. Di rapida calzata e confortevoli grazie alle loro pre-regolazioni memorizzabili, gli attacchi telescopici delle Symbioz accentuano il rotolamento del piede lungo il telaio.

L’alzatacco Easy Ascent, compreso nell’attacco, si aggancia con una semplice spinta del bastoncino. In questo modo non avrete, in salita, la sensazione di punzonatura sul piede, dato che il peso è ripartito su tutto il tallone.

Symbioz Hyperflex Elite

Symbioz Original, l’amica affidabile

Quali sono? Le Symbioz Hyperflex Original, ciaspole di TSL, facilitano la sicurezza, ottimizzano il comfort e ti concedono stabilità.

Grazie al nuovo sistema di fissaggio BOA, una chiusura a rotella che serve per ripartire il serraggio in maniera uniforme e precisa, questa racchetta da neve garantisce ottime performance in montagna. Presenti rinforzi in termoplastica, tecnologie Lateral Adjust e Lock Adjustment, chiusura della caviglia con cremagliera e comodo alzatacco “Easy Ascent”, quest’ultimo di facile inserimento: basta una semplice spinta del bastoncino.

Symbioz Hyperflex Original

Symbioz Access, il modello base

Mai una racchetta da neve ha avuto una presa così impressionante. Insieme alle lame verticali, i ramponi bidirezionali in acciaio inossidabile posti sotto il piede permettono una trazione ottimale in salita, un’eccellente ritenuta in discesa e una perfetta tenuta laterale nel cammino a mezza costa.

Sposando perfettamente la forma del terreno, la flessibilità del telaio assicura una tenuta spettacolare, una totale sicurezza ed evita le scivolate impreviste con neve fresca e polverosa. Rivolta agli amanti delle passeggiate invernali che desiderano un andamento del piede completamente ergonomico e naturale.

Grazie alla loro iper-flessibilità, la loro leggerezza e gli attacchi ergonomici, le Symbioz si adattano ad ogni terreno. L’elasticità e la reattività dei rinforzi conferiscono maggiore libertà e semplicità

Symbioz Hyperflex Access

Perché scegliere le ciaspole TSL Symbioz?

Perché sceglierle? Per il telaio, la facilità d’uso e l’estremo comfort che danno nella lunga percorrenza. Se siete dei veri amanti di ciaspolate o se il primo vostro pensiero nella stagione invernale è di quello di fare un pò di trekking sulla neve non avete altre opzioni: le Hyperflex Symbioz saranno le vostre compagne d’avventure.

Qualità di costruzione estrema, prodotti made in France da TSL Outdoor – nello specifico nelle Alpi francesi – dove montagna, neve e trekking invernale la fanno da padroni. Conoscono ciò di cui c’è bisogno!

Notizie correlate

image
DIC 2020
TSL Outdoor: ciaspole, bastoncini, slittini e più. Amorini è distributore esclusivo del brand in Italia. […]

Leggi di più…

image
NOV 2020
Scopri le Ciaspole TSL Symbioz: con la loro tecnologia Hyperflex sapranno aiutarti in tutti i tipi di neve. Vedi di più. […]

Leggi di più…

Hai bisogno d’aiuto?

Contattaci se hai domande, curiosità o vuoi farci una richiesta specifica. Siamo a completa disposizione.


+39 075 691193