Camp Work Italia, evoluzione safety e lavoro | Amorini sicurezza
Spedizione in 24/H, GRATIS sopra i 9,99€

Camp Work Italia, evoluzione Safety

06 AGOSTO 2021

Chi pensa di non cambiare le proprie concezioni è, di per sé, una persona statica. Le imprese non possono permetterselo, pena l’obsolescenza. Post-pandemia C.A.M.P., uno dei top-player di mercato nella commercializzazione di articoli per la sicurezza sul lavoro, ha deciso di attuare un profondo re-branding. Uno degli aspetti di cui vogliamo parlare è la trasformazione visiva del logo da Camp Safety a C.A.M.P. – senza attuare la trasmigrazione in Camp Work.

Perché Work? Safety è una sensazione, una percezione sincera di sicurezza. Work vuol dire lavoro, ma Lavoro con la “L” maiuscola, inteso con un approccio immersivo, multidisciplinare, multi-senso. Il lavoro contempla – o almeno dovrebbe – più sfere di una persona, ne citiamo almeno tre: la sicurezza, la qualità, la sostenibilità. Questo bisogno cambiamento è stato un bisogno di mutare la comunicazione. Di allargare il proprio cerchio d’interesse. Non solo sicurezza fisica ma anche mentale e duratura. Quindi non più due sezioni separate, ma un unico mondo: C.A.M.P.

C.A.M.P. work Italia

Da Camp Safety a Camp Work

Outdoor e Work, unico brand

Il nuovo brand di C.A.M.P., a differenza dei due precedenti, è stato unificato. Prima esistevano due loghi: uno destinato al mondo della sicurezza sul lavoro e uno al mondo degli articoli sportivi da montagna. Ora questa divisione è stata superata, non tanto strutturalmente quanto ideologicamente.

Le persone che costituiscono C.A.M.P., il vero motore portante, sono le stesse. O almeno, hanno la stessa vision, basata su: verticalità, innovazione, leggerezza, sicurezza, valori umani, tradizione, affidabilità, montagna, focus, evoluzione, territorio.

C.A.M.P. Evolutionary, il pay-off di nuova generazione

La scelta del nuovo pay-off rispecchia le radici dell’azienda di Premana: evoluzione, o meglio – in evoluzione. Rappresenta tutto ciò che C.A.M.P. è ed è stata in passato: pronta ai cambiamenti, in linea con le richieste del mercato, mai in fase di stasi.

Una trasformazione lenta, come lo scorrere del tempo in montagna, ma inarrestabile. Non soggetta a stop o brusche frenate.

Il pittogramma, la parte estremamente grafica del brand, è fortemente caratterizzante. Rispecchia e traspone le creste delle vette che circondano Premana.

Logo Camp Work

Il logo, come visto nell’immagine soprastante, perderà le connotazioni che l’hanno da sempre contraddistinto: il lupo per la parte outdoor e il baffo arancione per il comparto safety. A partire da gennaio 2021, la divisione Work di C.A.M.P., avrà il pittogramma colorato di rosso e la scritta “Work” come denominatore dell’area merceologica della sicurezza sul lavoro.

Camp Work

0 out of 5
€ 113,58
€ 162,26
0 out of 5
€ 26,90
€ 38,43
0 out of 5
€ 66,61
€ 95,16
0 out of 5
€ 64,90
€ 92,72
0 out of 5
€ 113,00
€ 162,00
0 out of 5
€ 26,00
€ 38,00
0 out of 5
€ 66,00
€ 95,00
0 out of 5
€ 64,00
€ 92,00

Notizie correlate

image
GIU 2022
Nodo mezzo barcaiolo, come si fa? Scopriamolo con tecniche corda, realizzazione nodi. Vedi. […]

Leggi di più… from Camp Work Italia, evoluzione Safety

image
GIU 2022
Quali calzature antinfortunistiche scegliere per lavori in quota? Scegli in base alla protezione richiesta. […]

Leggi di più… from Camp Work Italia, evoluzione Safety

Hai bisogno d’aiuto?

Contattaci se hai domande, curiosità o vuoi farci una richiesta specifica. Siamo a completa disposizione.


+39 075 691193