Camp Work Italia, evoluzione safety e lavoro | Amorini sicurezza
Spedizione in 24h, GRATIS sopra i 9,99€

Camp Work Italia, evoluzione Safety

06 AGOSTO 2021

Chi pensa di non cambiare le proprie concezioni è, di per sé, una persona statica. Le imprese non possono permetterselo, pena l’obsolescenza. Post-pandemia CAMP, uno dei top-player di mercato nella commercializzazione di articoli per la sicurezza sul lavoro, ha deciso di attuare un profondo re-branding. L’aspetto di cui vogliamo parlare è la trasformazione da Camp Safety a Camp Work.

Perché Work? Safety è una sensazione, una percezione sincera di sicurezza. Work vuol dire lavoro, ma Lavoro con la “L” maiuscola, inteso con un approccio immersivo, multidisciplinare, multi-senso. Il lavoro contempla – o almeno dovrebbe – più sfere di una persona, ne citiamo almeno tre: la sicurezza, la qualità, la sostenibilità. Questo bisogno di modificare il logo è stato un bisogno di mutare la comunicazione. Di allargare il proprio cerchio d’interesse. Non solo sicurezza fisica ma anche mentale e duratura.

Camp Work Italia

Da Camp Safety a Camp Work

Outdoor e Work, unico brand

Il nuovo brand di Camp, a differenza dei due precedenti, è stato unificato. Prima esistevano due loghi: uno destinato al mondo della sicurezza sul lavoro e uno al mondo degli articoli sportivi da montagna. Ora questa divisione è stata superata, non tanto strutturalmente quanto ideologicamente.

Le persone che costituiscono Camp, il vero motore portante, sono le stesse. O almeno, hanno la stessa vision, basata su: verticalità, innovazione, leggerezza, sicurezza, valori umani, tradizione, affidabilità, montagna, focus, evoluzione, territorio.

Camp Evolutionary, il pay-off di nuova generazione

La scelta del nuovo pay-off rispecchia le radici dell’azienda di Premana: evoluzione, o meglio – in evoluzione. Rappresenta tutto ciò che CAMP è ed è stata in passato: pronta ai cambiamenti, in linea con le richieste del mercato, mai in fase di stasi.

Una trasformazione lenta, come lo scorrere del tempo in montagna, ma inarrestabile. Non soggetta a stop o brusche frenate.

Il pittogramma, la parte estremamente grafica del brand, è fortemente caratterizzante. Rispecchia e traspone le creste delle vette che circondano Premana.

Logo Camp Work

Il logo, come visto nell’immagine soprastante, perderà le connotazioni che l’hanno da sempre contraddistinto: il lupo per la parte outdoor e il baffo arancione per il comparto safety. A partire da gennaio 2021, la divisione Camp Work, avrà il pittogramma colorato di rosso e la scritta “Work” come denominatore dell’area merceologica della sicurezza sul lavoro.

Saranno aggiornati anche i packaging dei prodotti: scatole nuove, studiate per minimizzare l’impatto ambientale e universali – valide per il mercato internazionale. Insomma, un nuovo inizio da una storia centenaria. Ci sarà da divertirsi.

Camp Work

0 out of 5
€ 104,19
€ 148,84
0 out of 5
€ 23,74
€ 33,92
0 out of 5
€ 56,36
€ 80,52
0 out of 5
€ 58,07
€ 82,96
0 out of 5
€ 104,00
€ 148,00
0 out of 5
€ 23,00
€ 33,00
0 out of 5
€ 56,00
€ 80,00
0 out of 5
€ 58,00
€ 82,00

Notizie correlate

image
AGO 2021
Camp Work: la naturale evoluzione del brand Camp Safety. Scopri il nuovo logo. […]

Leggi di più…

image
MAG 2021
Come si scelgono le racchette da neve? Scopriamo insieme quali ciaspole scegliere. […]

Leggi di più…

Hai bisogno d’aiuto?

Contattaci se hai domande, curiosità o vuoi farci una richiesta specifica. Siamo a completa disposizione.


+39 075 691193