Dettaglio soluzione

Lavoro in quota e con funi

Quando si parla di lavori in quota?
Il Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro riserva un intero capo per illustrare le norme relative alla prevenzione degli infortuni sul lavoro in quota, in quanto il rischio di caduta dall’alto è tra le cause più frequenti di infortuni gravi e mortali sui posti di lavoro.

Noi di Amorini amiamo lavorare in verticale e sin dal 1995, anno d’inaugurazione del nostro primo corso DPI di terza categoria, investiamo nella sicurezza sui lavori in quota e con funi.

Intuendo l’importanza delle direttive europee sui DPI, siamo stati infatti i primi ad aprire un polo formativo didattico in Italia con annessa palestra di addestramento pratico. La qualità dei nostri corsi e dei nostri docenti è nota e riconosciuta in ambito nazionale.



L’11 Dicembre 2013 la Regione Umbria ci ha conferito l’accreditamento per la formazione continua e permanente con Determina Dirigenziale n. 9623, quale attestazione della qualità nella gestione dei nostri programmi formativi.

Perché chiedere a noi? Imbracature di sicurezza, attrezzatura per lavorare in quota e corsi di formazione. Conosciamo alla perfezione ciò di cui hai bisogno.

Eventi in programma

24 Gennaio 2020 – ore 09:00
EVENTO GRATUITO – Workshop di approfondimento sui sistemi di accesso ai tetti. Dalla valutazione dei rischi alle considerazioni tecnico-economiche per una corretta scelta tra gli attuali metodi di installazione.
14 Febbraio 2020 – ore 09:00
EVENTO GRATUITO – I vantaggi derivanti dalla definizione di un sistema di cardio protezione all’interno del posto di lavoro
21 Febbraio 2020 – ore 09:00
Educazione ad un approccio responsabile alla montagna e all’escursionismo turistico delle famiglie. Costo € 40,00 a coppia.

Hai bisogno d’aiuto?

Contattaci se hai domande, curiosità o vuoi farci una richiesta specifica. Siamo a completa disposizione.


+39 075 691193