Roma Nordic Walking - Tante escursioni a settembre | Amorini

Roma Nordic Walking – Tante escursioni a settembre

04 SETTEMBRE 2020

Roma Nordic Walking festeggia i primi 20 anni della vera camminata nordica! Nel mese di settembre si terranno molte uscite organizzate dall’istruttrice INWA Tiziana Colozza, una vera esperta del settore.

I primi 20 anni di camminata nordica

Anche se imparare a conoscere i movimenti basilari del Nordic Walking è piuttosto semplice, acquisire una tecnica corretta e il giusto coordinamento richiede impegno e dedizione. Padroneggiare la camminata nordica richiede tempo e un corretto e costante esercizio.

La camminata nordica si pratica all’aria aperta, un allenamento dolce che sviluppa resistenza, migliora le capacità polmonari, riattiva muscoli poco utilizzati, fa lavorare l’apparato cardiocircolatorio in modo completo e senza affaticamento. Inoltre non è traumatico per le articolazioni.

L’istruttrice Colozza saprà guidare i partecipanti alla riscoperta della natura, di sé stessi e del proprio corpo. Da domenica 6 settembre fino a domenica 27 si susseguiranno, data dopo data, tante uscite in luoghi suggestivi: le sorgenti dell’Aniene, Villa Ada, Sabaudia e tantissimi altri luoghi affascianti e alla portata di tutti.

Il programma nel dettaglio

Il Nordic Walking è una disciplina veramente per tutti. Ognuno può trarre beneficio da un’attività regolare e ben impostata da un istruttore professionista. Le date e le uscite proposte dalla trainer Colozza tengono in considerazione i bisogni e i livelli di capacità di tutti, dai più esperti ai neofiti.

Si parte Domenica 6 Settembre con un’uscita da Filettino alle sorgenti dell’Aniene Monti Simbruini, località suggestive e ricche di storia. Si prosegue Domenica 13 con il Nordic Walking alla duna di Sabaudia (parco nazionale del Circeo) una delle zone umide più importanti d’Europa.

Per proseguire, Domenica 20 settembre ci sarà l’OPEN DAY con 4 lezioni gratuite. La mattina a Villa Ada (zona Trieste/Parioli) e pomeriggio al parco degli Acquedotti, una località suggestiva per riequilibrare corpo e anima.

Per concludere, da venerdì 25 a domenica 27 settembre week-end nel parco nazionale del Gran Sasso. Si farà base vicino a Barisciano. Venerdì pomeriggio breve gita a sfondo culturale da Santo Stefano di Sessanio a Rocca Calascio (set di numerosi film da Lady Hawke al Nome della Rosa).

Sabato versante teramano del parco. Dal paesetto di Intermesoli per una faggeta protetta con alberi numerati, piccolo guado del Venacquaro e fino ad una radura con una vista spettacolare sul versante teramano del Corno grande, Corno piccolo, pizzo Intermesoli e il Corvo. Domenica dal laghetto di Santo Stefano di Sessanio alla Madonna del monte.

Per ricapitolare:

  • Giornata – DOMENICA 06/09/2020 = Da Filettino alle sorgenti dell’Aniene
  • Giorno – DOMENICA 13/09/2020 = Duna di Sabaudia
  • Day – DOMENICA 20/09/2020 = Villa Ada, Parco degli Acquedotti
  • Week-end – VEN. DOM. 25-27/09/2020 = Gran Sasso, Intermesoli, Venacquaro
Programma Roma Nordic Walking
Il programma completo

Notizie correlate

image
SET 2020
Roma Nordic Walking festeggia i primi 20 anni della vera camminata nordica! Nel mese di settembre si terranno molte uscite organizzate dall’istruttrice Colozza […]

Leggi di più…

image
AGO 2020
Sconti su tantissimi articoli per la montagna, ci troverete aperti anche la settimana di ferragosto! […]

Leggi di più…

Hai bisogno d’aiuto?

Contattaci se hai domande, curiosità o vuoi farci una richiesta specifica. Siamo a completa disposizione.


+39 075 691193