Aku Flyrock GTX, recensione e opinioni | Amorini
Spedizione in 24/H, GRATIS sopra i 9,99€

Aku Flyrock GTX, recensione e opinioni

12 AGOSTO 2022

Hai bisogno di un paio di scarpe da trekking che siano comode, ammortizzate e pratiche da utilizzare? Per i tuoi percorsi di trekking e montagna, specie in estate, sarà difficile trovare qualcosa di meglio delle nuove Aku Flyrock GTX: scarpe veramente incredibili. Scopriamo perché!

Sotto troverai foto, recensione e colori uomo/donna.

Scarpe Aku

Flyrock GTX, scarpe aku in goretex

Aku viene da un periodo di grande espansione e di grandi successi sul mercato, basti pensare ai recentissimi modelli Rock e Rocket (scarpa dell’anno 2022 secondo la celebre rivista SkiAlper) che hanno conquistato appassionati in tutta Italia. Due scarpe da fast hiking ultra versatili, che per la loro fattezza hanno superato ampiamente le attese.

Proprio su questa scia, sfruttando l’onda lunga e il successo dei modelli sopra citati celebrato alla fiera ORBD22 a Riva del Garda, AKU Italia lancerà un nuovo modello: le AKU Flyrock, in goretex. Saranno disponibili dalla primavera 2023 e si troveranno in più colori.

Aku fly rock
Flyrock Aku

Dove usare le Flyrock GTX?

Prima domanda lecita: in che cosa si differenziano dalle Rocket e dalle Rock? Sono molto molto più morbide, più ammortizzate e, in ultimo, non hanno la doppia allacciatura.

E quindi dove si usano? Cioè per quali percorsi di trekking sono consigliate? Sono indicate per escursioni veloci, fast hiking, lunghe passeggiate in montagna. Perdono in rigidità, più indicata in caso di ferrate o stretto contatto con roccia, ma guadagnano in comfort.

Le Flyrock hanno alcune innovazioni che le contraddistinguono. La prima, battistrada vibram con tecnologia traction lug che, semplificando la spiegazione, serve per aumentare l’aderenza su qualsiasi tipo di terreno in maniera consistente. La superficie a contatto con il suolo è più ampia, ci si sentirà al sicuro sia in salita che in discesa.

La seconda, non hanno le terminazioni dei lacci: sono una soluzione ibrida fra un’allacciatura BOA (quella con la rotella di serraggio) e una classica chiusura a lacci stringati tubolari. Si chiudono tirando un fermo centrale presente sul collo del piede, salvo poi fissare il laccetto sotto una fascia elastica.

In questa maniera non si ha il fastidio della scarpa da trekking che si slaccia in continuazione, si tira la chiusura e il gioco è fatto.

Flyrock AKU, scarpe trekking uomo

Passiamo all’aspetto estetico, saranno acquistabili nel nostro negozio ed e-commerce in due colorazioni da uomo. Ci saranno le Aku Flyrock GTX in blu:

E poi si troveranno le Flyrock uomo in goretex nella colorazione nera:

Scarpe trekking donna, scarpe fast-hiking

Le Flyrock Gtx di AKU saranno molto apprezzate anche nella versione femminile, dato che sarà possibile trovare accorgimenti tecnici specificatamente studiati sull’anatomia femminile. Ad esempio il plantare Ortholite, presente anche nel modello maschile, avrà una forma dedicata per ottimizzare la calzata da donna.

Le due colorazioni acquistabili saranno la nero/pesca e nero/turchese. Vediamole in foto

Per finire ecco l’ultima colorazione, nera con sfumature turchesi. Ideale per trazione, protezione e sostegno lombare:

Notizie correlate

image
AGO 2022
Aku Flyrock Gtx, scarpe in trekking performanti per percorsi di montagna. Scopri di più. […]

Leggi di più… from Aku Flyrock GTX, recensione e opinioni

image
GIU 2022
Nodo mezzo barcaiolo, come si fa? Scopriamolo con tecniche corda, realizzazione nodi. Vedi. […]

Leggi di più… from Aku Flyrock GTX, recensione e opinioni

Hai bisogno d’aiuto?

Contattaci se hai domande, curiosità o vuoi farci una richiesta specifica. Siamo a completa disposizione.


+39 075 691193