Abbigliamento tecnico in lana merino, quali vantaggi? | Amorini

Abbigliamento tecnico in lana merino, quali vantaggi?

13 OTTOBRE 2020

Quali sono i vantaggi di indossare abbigliamento tecnico in lana merino? Solo per citarne tre: termoregolazione, traspirazione e agilità.

Che cosa è la lana merino?

La lana merino è un particolare filato che proviene dalle pecore dell’omonima razza: le merino. E cosa la rende diversa dalla comune lana? Facile: è più sottile, è molto morbida e non picca. La sua particolare conformazione, è particolarmente arricciata, la rende molto più resistente.

Non raramente, molti sportivi sono propensi a considerare i capi in lana merino come qualcosa di esclusivamente invernale, caldo, protettivo dal freddo. Ma in realtà le proprietà naturali di questa fibra la rendono ideale anche d’estate.

Intimo termico in lana merino, quale scegliere?

Come detto nelle precedenti righe la lana merino è versatile, ma esistono tante tecnologie e combinazioni ideali ad accontentare tutti gli amanti dello sport che scelgono capi tecnici in Merinos (vedi qualità).

Sensor, noto brand della Repubblica Ceca, ha ideato quattro linee di abbigliamento tecnico in lana merino: Merino Air, Merino Active, Merino Double Face e Merino Coolmax Air.

Merino AIR

Il famoso filato in Merino è qui mixato con un pizzico di poliammide per conferire alle maglie della linea migliori proprietà di regolazione termica, aumentandone la durata, l’elasticità e la permanenza della forma.

Si tratta di un tessuto a maglia mista in jersey semplice realizzato con lana Merino molto fine e seta poliammidica. Questi prodotti sono rifiniti con cuciture piatte colorate non ingombranti e non fastidiose a contatto con la pelle. Esplora la linea Sensor QUI

Merino ACTIVE

Questa è la collezione in 100% Merino. Ti abbraccerà, ti scalderà e ti servirà in modo superbo in tutte le tue attività sportive. La lana utilizzata nella linea Sensor è morbida al tatto, confortevole per la pelle ed estremamente traspirante. Merino Active ha, in più, trattamenti antibatterici naturali che prevengono l’odore.

Capi utilizzabili in tutte le stagione dell’anno. Esplora la linea Sensor QUI

Sensor Merino
Merino Active – Merino Air

Merino DOUBLE FACE

DF Merino è un tessuto dalla struttura unica che combina ingegnosamente il meglio dei due mondi: Merino e sintetici.

È un tessuto double face a due strati realizzato in pregiate fibre di poliestere e Merino. Forte protezione contro i raggi UV, trattamento antiodore e antibatterico. Capi molto versatili che si asciugano rapidamente, utilizzabili in tutte le stagioni dell’anno. Esplora la linea Sensor QUI

Merino COOLMAX AIR

Capi ideali come primo strato. Super leggeri e traspiranti sono perfetti per tutti gli sport ad alta intensità. Le fibre di poliestere Coolmax® sono integrate con fibre di poliestere ipermicro e spandex.

Coolmax Air è naturalmente dotato di uno strato antibatterico permanente Ag + e il suo profilo a sei lobi offre eccellenti proprietà fisiologiche come elasticità e morbidezza.

Sottilissimo e leggero. Esplora la linea Sensor QUI

Sensor Merino
Merino Double Face – Merino Coolmax Air

Notizie correlate

image
OTT 2020
Perché scegliere capi tecnici in lana merino? Scopriamo insieme le qualità dei prodotti Sensor. […]

Leggi di più…

image
AGO 2020
Sconti su tantissimi articoli per la montagna, ci troverete aperti anche la settimana di ferragosto! […]

Leggi di più…

Hai bisogno d’aiuto?

Contattaci se hai domande, curiosità o vuoi farci una richiesta specifica. Siamo a completa disposizione.


+39 075 691193