Dettaglio soluzione

Parapetti

Cosa sono i parapetti?

I parapetti (o sistemi di protezione dei bordi) rappresentano i sistemi di protezione collettiva – DPC – contro la caduta dall’alto ideale per la messa in sicurezza del bordo delle coperture in tutte quelle situazioni in cui risultano architettonicamente inseribili ed installabili (praticabilità della copertura, idonea resistenza allo sfondamento, inclinazione piana della copertura, etc).

A cosa servono?

Tali sistemi di protezione risultano particolarmente adatti per proteggere i bordi di coperture piane o terrazze tecniche, in particolare in tutte quelle situazioni in cui tali spazi ospitano impianti ed attrezzature che richiedono frequenti interventi di manutenzione o controllo. La protezione dei bordi di coperture piane mediante parapetti consente l’accesso ed il transito in copertura a personale non dotato DPI anticaduta e non formato per l’uso di tali sistemi ed è quindi, a lungo andare, il sistema meno incisivo nell’organizzazione e gestione della sicurezza in copertura.


Quali sono i vantaggi?

I parapetti anticaduta in alluminio Rego possono essere installati con grande semplicità, e hanno nella versatilità e nella modularità i principali punti di forza. Di carattere innovativo è anche la sezione rinforzabile, una soluzione capace di rendere ancora più performante il parapetto grazie all’inserimento di piastre di supporto

Eventi in programma

24 Gennaio 2020 – ore 09:00
EVENTO GRATUITO – Workshop di approfondimento sui sistemi di accesso ai tetti. Dalla valutazione dei rischi alle considerazioni tecnico-economiche per una corretta scelta tra gli attuali metodi di installazione.
14 Febbraio 2020 – ore 09:00
EVENTO GRATUITO – I vantaggi derivanti dalla definizione di un sistema di cardio protezione all’interno del posto di lavoro
21 Febbraio 2020 – ore 09:00
Educazione ad un approccio responsabile alla montagna e all’escursionismo turistico delle famiglie. Costo € 40,00 a coppia.

Hai bisogno d’aiuto?

Contattaci se hai domande, curiosità o vuoi farci una richiesta specifica. Siamo a completa disposizione.


+39 075 691193